VULCANOPEDIA
VAI ALLA HOME PAGE
INDIETRO

Tuvokda bambinoda ragazzo


Tuvok
Tuvok, figlio di Sunak e T'Meni entrambi vulcaniani ufficiali della Flotta Stellare, è nato nel 2264, e ricopre le mansioni di Ufficiale Tattico e di Addetto alla Sicurezza sulla nave stellare U.S.S. Voyager NCC-74656. Le sua caratteristiche di uomo paziente ed equo lo aiutano anche nello svolgimento dei suoi compiti di mediatore nei piccoli conflitti interni della nave.
Si è sposato nel 2304 con T'Pel e ha quattro figli, tre maschi (Sek, Varith, Elieth) e una femmina (Asil); tre di loro sono arruolati nella Flotta Stellare. L'affetto che prova per i suoi familiari mette a dura prova il suo controllo delle emozioni, tipico dei vulcaniani.
Tuvok, spinto dai suoi genitori, ha cominciato la sua carriera nella Flotta Stellare prestando servizio sulla U.S.S. Excelsior sotto il Capitano Sulu (a quell'epoca suo padre era sulla U.S.S. Yorktown) e sulla U.S.S. Wyoming. Ha interrotto per 50 anni la sua carriera nella Flotta per incompatibilita' con il modo di ragionare dei Terrestri ed e' tornato su Vulcano affrontando il KOLINAHR, ma dopo sei anni di studi e' entrato in pon-farr e si e' sposato con T'Pel.
L'educare i suoi figli lo ha portato a riapprezzare le scelte che gli erano state suggerite dai suoi genitori e il modo di ragionare dei terrestri. E' pertanto rientrato nella Flotta Stellare passando quindi all'insegnamento nell'Accademia della Flotta.
Tuvok ha potuto lavorare con il capitano Janeway anche in passato, raggiungendo quel grado di familiarità che si riesce a conseguire solo con il tempo e con l'esperienza.
Come hobby suona il liuto Vulcaniano, lo suonava spesso per fare addormentare i suoi figlioletti e il piu' piccolo amava particolarmente 'I viaggi di Falor' un'ode epica in 348 versi. E' anche un esperto botanico appassionato di orchidee e pratica dall'eta' di 5 anni il gioco del 'kal-toh' in cui e' diventato maestro.
Ha insegnato per anni tiro con l'arco presso l' "Istituto Vulcaniano per le Arti di Difesa", una famosa scuola per l'addestramento in numerose forme di combattimento.

Anche Leonardo Da Vinci e' rimasto affascinato dalle orecchie dei vulcaniani (Il volo di Leonardo - VOY)

Tuvok assimilato dai Borg
(Unimatrix 0 - VOY)

 

(Clicca qui per leggere una intervista con Tim Russ, l'interprete di Tuvok)

Le orecchie di Tuvok (clicca qui)


footer.gif


blueline.gif - 10916,0 K

By fondvulc 1999

I marchi Star Trek, Enterprise, Starfleet sono di proprietà della

paralogo.gif - 3141,0 K
Paramount Pictures ltd
.
Pubblicazione amatoriale, non si intende infrangere alcun copyright.

In our hearts and imaginations, Gene Roddenberry shall live forever.



blueline




blueline.gif - 10916,0 K