LA NEBULOSA

A cura di Carla Stevanin

 

LA NEBULOSA

- L' equipaggio della Voyager inizia a prendere coscienza della propria situazione e tenta di procurarsi il carburante necessario per il rientro a casa. Il Capitano Janeway sta cercando anche qualcosa di più personale....una tazza di caffè.

Dopo aver assaggiato una strana pietanza preparata da Neelix, il Capitano Janeway non ha più alcun dubbio: una delle priorità dell'equipaggio è quella di trovare del carburante extra, le riserve sono troppo ridotte per essere sprecate in lussi come replicare vero caffè.



Il pranzo viene interrotto quando la nave incontra una vasta nebulosa che, secondo i sensori, contiene un' abbondante scorta di particelle omicron, una potenziale fonte di energia con cui alimentare i sistemi della nave ed i replicatori. All' interno della nebulosa, la nave però viene attaccata e l' equipaggio è costretto a lanciare uno dei preziosi siluri fotonici per liberarsi.

Dopo aver lasciato la nebulosa sani e salvi, l'equipaggio scopre che il fenomeno spaziale è in realtà una gigantesca forma di vita fluttuante, e che l' esplosione del siluro fotonico l' ha ferita. Janeway decide di tornare indietro e riparare il danno. La Voyager rientra nella nebulosa e si avvicina alla breccia provocata dal siluro. Torres ed il Dottore Olografico trovano un modo per rimarginare i tessuti attorno alla ferita, utilizzando la nave come una sorta di sutura, riparando il danno prima di lasciare nuovamente la creatura. Nonostante gli scossoni la nave rimane tutta intera.


 

FRASI DA RICORDARE

Neelix: "Kes, guarda in che guaio ci hanno cacciato!"
Kes : "Tutte le nebulose hanno questo aspetto?"
Neelix : "Oh non ne ho idea! Sono abbastanza furbo da girare al largo quando ne vedo una!" Kes : "Queste persone sono degli esploratori, Neelix!"
Neelix : "Queste persono sono soprattutto degli idioti, se vuoi il mio modesto parere! Non hanno capito il valore di quello che hanno a loro disposizione! Questa nave è superiore a qualunque altra nel raggio di 100 anni luce, e loro cosa fanno? Bene, vediamo se oggi riusciamo a trovare qualche bella anomalia spaziale che possa farci a pezzi!"
Kes : "Non credo che il Capitano sia un' idiota! Anzi, penso che tenga molto al suo equipaggio!" Neelix : "Ci tiene molto? Secondo me cerca di metterlo di fronte allo spettro della morte ad ogni piè sospinto! Oh, non credo che mi sarei unito a loro se avessi saputo....."
Kes : "Io penso che sia meraviglioso!" Neelix : "Meraviglioso????!!!!!" Kes : "Se io fossi il Capitano...aprirei tutti gli spiragli dell' Universo per dare una sbirciatina dentro, come fa Janeway!" Neelix : "Non voglio negare che ci sia un qualcosa di .....romantico in questo nostro vagabondare, ma non è quello che io definirei meraviglioso!" SI BACIANO Kes : "Non avevo mai baciato qualcuno dentro una nebulosa prima d' ora!"
TONG, TONG, ALLARME ROSSO!!!! Neelix : "Che ti avevo detto?"


 

Per informazioni sulla razza Ocampa potete contattare per posta elettronica:

Stevanin Carla